Ricordate il film Belle e Sebastien?

Jean Loup e Hope, questi i nomi della coppia di pastori dei Pirenei che per primi sono venuti ad abitare con noi e ad aiutarci nel gestire il bestiame.
Il papà di Hope, Fripon, è il cane che ha interpretato Belle nel famoso film uscito nelle sale nel 2013.

Un cane instancabile e tenace

Il Cane da Montagna dei Pirenei è una razza di grande taglia, robusto, ma anche elegante e raffinato.
Originario delle montagne francesi, ha una lunga storia come cane da guardiania: anche nell’antichità proteggeva il bestiame dai lupi e dagli altri predatori.
Oggi il pastore dei Pirenei è impiegato anche come cane da valanga e da slitta, o semplicemente come fidato difensore della famiglia e della casa.

L’altezza può arrivare a 70-80 cm, il peso fino a 60kg. Nonostante la stazza imponente, ha un portamento decisamente elegante e lo sguardo tenero. Lo caratterizzano la grande fedeltà, il rispetto e l’affetto incondizionato per la sua famiglia. Inutile dire che è amatissimo dai bambini.

 

A nostro Mizoun i cani ci aiutano a proteggere le capre dai lupi, sempre più numerosi sulle nostre montagne.

Il Pastore dei Pirenei non si fa scrupoli ad attaccare qualsiasi animale rappresenti una potenziale minaccia per il bestiame a lui affidato, per questo motivo non accettiamo ospiti con il loro cane: non vogliamo rischiare di scatenare reazioni dalle conseguenze imprevedibili.

I cani sono nostri amici e alleati nella gestione dell’allevamento, sono parte della nostra famiglia. Per questo cerchiamo di scegliere per loro un’alimentazione sana e naturale. L’azienda VITASOL ci assicura la qualità che cerchiamo, grazie a un particolare procedimento che a partire dal lievito di birra  fissa la vitamina D e la rende assimilabile dall’animale in modo del tutto naturale.

 

Per saperne di più: