Escursioni

Passeggiate semplici e sentieri più impegnativi

L’agriturismo è punto di partenza ideale per numerose escursioni.
I camminatori più esperti potranno indirizzarsi verso Punta Ostanetta, Colle Bernardo e Punta Selassa.

strada sterrata montagna

Meno impegnative ma altrettanto interessanti sono le “antiche vie di Ostana“: partendo dai borghi abitati, percorrendo le vie ciottolate, si raggiungono zone boschive o prative lungo i tracciati un tempo utilizzati per raggiungere i pascoli estivi. I cartelli esplicativi e la segnaletica aiuteranno a comprendere meglio le usanze millenarie della gente di montagna.
A tal proposito nel centro abitato di Ostana è possibile visitare il museo Etnografico.

Percorrendo in auto 15km dalla nostra struttura si raggiunge “Pian del Re”, dove nasce il fiume Po e da dove partono sentieri per numerose escursioni verso i rifugi Quintino Sella e Giacoletti, verso il Buco di Viso, il Monviso stesso e le vette che lo circondano.

itinerari nel comune di ostana

 

Per i Bikers

Numerose le possibilità per gli amanti del ciclismo, molti sono infatti i tracciati percorribili in MTB.
E’ possibile noleggiare Mountain-bike e Fat-Bike presso Ride up bike, che organizza tour per ogni livello di difficoltà e offre un comodissimo servizio di trasporto bici.

Presso l’agriturismo troverete attrezzature a disposizione per piccole riparazioni, inoltre una grande novità: sarà presto disponibile una colonnina per la ricarica delle E-Bike.

 

 

Il Bosco Incantato

logo de il bosco incantato

Il Bosco Incantato si trova a Ostana ed è un percorso naturalistico, didattico e filosofico, un luogo incontaminato dove ritrovare la pace in totale armonia con la natura. Il percorso è costituito da 10 oasi tematiche: il giardino Zen, il labirinto spirituale, la casa sull’albero…

All’interno del parco sono organizzate varie attività ed eventi, scopri cosa c’è in programma in questo luogo fantastico e insolito.

torna alle Attività